Istituto Santa Caterina
Piazza S. Francesco, 4,
81043 Capua (CE)

0823 961063
info@istitutosantacaterina.it

Gentile Suor Amabile,

In un momento in cui i cittadini del mondo stanno combattendo una gravissima crisi sanitaria e molti paesi sono in completo isolamento, milioni di persone in oltre 190 Paesi e territori, sabato 28 marzo hanno partecipato all’evento digitale dedicato all'Ora della Terra 2020, in diverse forme e condividendo vari contenuti sui social media e sulle piattaforme web. In Italia la maratona digitale di artisti, lanciata dal WWF,  ha ottenuto più di 300mila visualizzazioni fra social media e sito web. L’evento digitale Earth Hour 2020 ha generato oltre 3 miliardi di impressions sui social media a livello globale e i relativi hashtag hanno fatto tendenza in 37 paesi su Twitter e nella ricerca di google, rendendolo uno degli eventi online di maggior successo nella sua storia.

Il successo di Earth Hour quest'anno è una testimonianza dell'incredibile spirito umano e della forza che ha l’azione collettiva. In un momento in cui il mondo si trova ad affrontare una sfida senza precedenti come quella dell’epidemia di COVID-19, la necessità di unire e far sentire la nostra voce per vivere in armonia con il pianeta non è mai stata così forte.  

Grazie al contributo dei genitori e all’impegno delle insegnanti, alla disponibilità di Suor Amabile e all’intero staff dell’Istituto Santa Caterina, anche la ns piattaforma social/web ha fatto registrare un’impennata di impressions (vd img allegata) 

Tutto questo ci riempie di gioia e ci da la spinta necessaria a continuare a credere nell’azione di volontariato che da 37 anni svolgiamo sul ns. amato territorio per costruire una società in cui l’uomanità possa vivere in armonia con la Natura.

Grazie ancora.
A presto. 

Dott. Raffaele Lauria
Presidente del Wwf Caserta OA

img allegata

Immagine allegata