Istituto Santa Caterina
Piazza S. Francesco, 4,
81043 Capua (CE)

0823 961063
info@istitutosantacaterina.it

Regolamento scuola dell’Infanzia

Anno scolastico 2018/2019

Abbigliamento: gli alunni sono tenuti a indossare il grembiule bianco tutti i giorni e due giorni alla settimana la tuta ginnica + lupetto bianco.

Entrata: Gli orari di entrata devono essere rispettati.
L’ingresso a scuola è previsto dalle ore 8:15 alle ore 9:15.
Il portone della scuola chiuderà alle 9:30 e non sarà concesso entrare dall’ingresso del convento. Riaprirà all’orario di uscita.
Il diverso orario di entrata, nel caso di visita medica o per altri validi motivi, deve essere noto agli insegnanti almeno il giorno prima tramite comunicazione scritta.

Uscita: L’uscita è prevista per le ore 13.00. I genitori potranno accedere dal portone scolastico e prendere i bambini in classe. Il portone chiuderà alle ore 14.00. Per i bambini del tempo pieno il portone riaprirà alle ore 15:30 e l’uscita è alle ore 16:00.
I bambini devono essere presi in consegna dai genitori o da altra persona maggiorenne. A tal proposito i genitori devono indicare e delegare le persone incaricate del ritiro dei minori, con autorizzazione scritta.
In caso di divorzio o separazione coniugale, informare gli insegnanti e la direzione sull'eventuale affidamento dell'alunno con delega scritta.

Uscite in orari scolastici:
Occorre evitare le uscite anticipate. L’uscita prima della fine delle lezioni è prevista in due soli casi: quando l’alunno si sente poco bene; quando un genitore o persona delegata per iscritto dai genitori viene personalmente a prelevare a scuola il proprio figlio e ne motiva la grave necessitànel modulo di giustificazione che troverà all’ingresso o in segreteria.

Assenze: Per le assenze fino a cinque giorni, anche se per motivi di salute, non è necessario presentare alcun certificato. Per le assenze oltre i cinque giorni di attività didattica, è obbligatorio presentare il Certificato Medico.